Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri08232019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Grandissimo Yeman! L'atleta giudicariese polverizza il primato nazionale dei 5000m Indoor. Mo Farah sigla il record europeo

crippa birmingham febbraio 2017


E' una trasferta decisamente entusiasmante quella di Yeman Crippa in terra inglese, dove si è cimentato nei 5000 metri in un meeting internazionale, sia per personaggi in gara che per prestazioni effettive.
Il giudicariese delle Fiamme Oro è sceso in pista per affrontare i 25 giri al coperto, gara in cui il favorito d'obbligo era neintemeno che Mo Farah. Il primo a tagliare il traguardo è stato proprio l'inglese di origini somale con il nuovo primato europeo indoor di 13'09″16 in una gara decisa nella volata dell'ultimo giro.
Crippa, staccato dal gruppetto dei quattro di testa, è riuscito a chiudere la prova al quinto posto col crono di 13'23″99, tempo che vale il nuovo primato italiano assoluto indoor, appartenente in precedenza a Venanzio Ortis e siglato nel 1982.

Crippa ha effettuato le prime tornate in coda al gruppo, ma è poi riuscito a guadagnare posizioni importanti negli ultimi giri e soprattutto a mantenere un ritmo incredibile che gli ha permesso di chiudere con un tempo eccezionale.
Qui sotto il video di tutta la gara.