Grandissimo Yeman! L'atleta giudicariese polverizza il primato nazionale dei 5000m Indoor. Mo Farah sigla il record europeo
- Details
- Category: Sport
- Published on Sunday, 19 February 2017 11:07
- Written by Giudicarie.com
- Hits: 5266

E' una trasferta decisamente entusiasmante quella di Yeman Crippa in terra inglese, dove si è cimentato nei 5000 metri in un meeting internazionale, sia per personaggi in gara che per prestazioni effettive.
Il giudicariese delle Fiamme Oro è sceso in pista per affrontare i 25 giri al coperto, gara in cui il favorito d'obbligo era neintemeno che Mo Farah. Il primo a tagliare il traguardo è stato proprio l'inglese di origini somale con il nuovo primato europeo indoor di 13'09″16 in una gara decisa nella volata dell'ultimo giro.
Crippa, staccato dal gruppetto dei quattro di testa, è riuscito a chiudere la prova al quinto posto col crono di 13'23″99, tempo che vale il nuovo primato italiano assoluto indoor, appartenente in precedenza a Venanzio Ortis e siglato nel 1982.
Crippa ha effettuato le prime tornate in coda al gruppo, ma è poi riuscito a guadagnare posizioni importanti negli ultimi giri e soprattutto a mantenere un ritmo incredibile che gli ha permesso di chiudere con un tempo eccezionale.
Qui sotto il video di tutta la gara.



