Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed08212019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Dopo un lungo digiuno, un punticino per la Settaurense grazie a De Zuani

Settaurense 1 2
DARZO. Dopo tre concatenate sconfitte la Settaurense torna a muovere la classifica. Lo ha fatto ieri pareggiando (1 a 1) al Mariano Beltrami contro il Porfido Albiano.
La squadra di Storo, che palesa l'assenza di un centrocampista e che sul davanti stenta a trovare le corsie preferenziali dentro le quali convergere , era in svantaggio già dopo appena 7' minuti a seguito di un affondo di Crinelli ma involontariamente toccato per ultimo da Cortella che poco dopo lasciava il posto a Ndwa per infortunio. Gli attaccanti di colore in casa biancoverde si rivelano troppo insistenti nel tenere palla quando invece potrebbero favorire altri compagni di linea nel creare situazioni ben più pericolose.
Il gol del definitivo 1 a 1 lo ha sottoscritto al 40' De Zuani. Il numero 4 biancoverde ( più tardi rilevato da Oliari) ha trovato la soluzione da lunga distanza (40 metri) il cui pallone ha non solo oltrepassato una selva di gambe ma si è poi cestinato nella parte bassa della porta difesa da Frizzi. Forse qualche responsabilità il portiere se la porta dietro anche se poi in almeno altre tre volte si è riscattato alla grande prima volando su una giocata di Maestranzi e poi facendo altrettanto su Oliari e Rosa. Quest'ultimo, comunque, aveva graziato il proprio portiere (39' della ripresa) intervenendo di testa in quella parte di porta non coperta da Giacomelli. Contrariamente al primo tempo l'Albiano , che si identifica molto con il suo numero 10 Uche,soffre forse di più nel corso della ripresa allorquando deve arginare le ripetute spinte che arrivano ancora dal duo Oliari e Rosa (a.p.).

SETTAURENSE - PORFIDO ALBIANO 1 a 1
SETTAURENSE. Giacomelli, Ravani, Crosina De Zuani ( 16' st Oliari), Butterini, Rosa, Cortella ( 30 'pt Ndaw), Camigotto, Giovanelli, Maestranzi, Sambe 40' st Gasperini). Allenatore Nicola Giovanelli.
PORFIDO ALBIANO. Frizzi, Ravanelli, Crinelli,Tamanini, Cecconi, Feller, malemange ( (1 st Pedrotti), Filippi ( al 30' st Odorizzi),Conci, Uche, Valer. Allenatore Francesco Cuzzulini.
ARBITRO. Bontadi di Rovereto (Scifo & Moiizin)
RETI. al 7' pt Crinelli e al 42' De Zuani.
NOTE. Ammoniti Ravani poi espulso per la Settaurense e Ravanelli per Porfido Albiano.