Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri12132019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Calcio, a Creto Condinese -Aquila Trento. Impegno infrasettimanale per i canarini impegnati in coppa Italia

foto Gianpietro Lunardi - ottobre 2017
"Ecco il mercoledì di coppa...". Dopo la consueta giornata di campionato di domenica scorsa spazio alla Coppa Italia con le formazioni di promozione ed eccellenza che si sfideranno per proseguire il percorso verso la finale. Quest'anno le Giudicarie, preso atto delle eliminazioni di Comano Terme Fiavè e Calciochiese, sono rappresentate dalla Condinese. I canarini del presidente Thomas Galante, dopo aver avuto la meglio nel primo triangolare su Arco e Cavedine Lasino, sfideranno l'Aquila Trento. Un "match replay" per dirla all'inglese. Infatti nell'ultimo turno di campionato le due compagini si sono affrontate al "Padre Cristoforo Bettega" di Condino. Il risultato finale, giudicato giusto per quanto visto in campo, è stato di uno a uno. Nella prima frazione i gialloblù sono andati in vantaggio con il solito Usardi mentre i cittadini, guidati dall'ex di turno Luciano "ciano" Gabrielli, hanno agguantato il pareggio nella seconda frazione di gioco.
La partita, a causa della mancata presenza dell'impianto di illuminazione presso il Centro Sportivo di Condino, si terrà sul sintetico di Creto che negli ultimi anni, è stata la casa della Condinese nei match serali.
Per l'occasione Mister Claudio Ischia potrà dar spazio ai giocatori che finora hanno trovato poco spazio in queste prime giornate di campionato.