Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon03312025

Last update12:45:14 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Notizie dal Trentino

Una residenza per tutti. Progettare inclusivo. L'Ordine degli ingegneri di Trento promuove due giornate di studio (domani 14 novembre e l'11 dicembre) dedicate alle nuove esigenze edilizie

ordine degli ingegneri di TrentoLa casa rappresenta lo spazio intimo in cui si nasce e si cresce, destinato a trasformarsi come le persone che la abitano. Deve dunque essere flessibile ed adattabile alle esigenze di tutti, ed in particolare a chi vive situazioni di fragilità o disabilità.

Read more...

Certificazioni energetiche degli immobili online, l'Ordine degli ingegneri di Trento consiglia estrema prudenza. Procedure complicate ed errori marchiani sono dietro l'angolo

antonio armani presidente ordine degli ingegneri  

Cittadini, attenzione alle certificazioni energetiche degli immobili online. Questo è l'allarme lanciato dall'Ordine degli ingegneri della Provincia di Trento, che – sulla scorta di numerose segnalazioni giunte da professionisti ed utenti – sta verificando come nei molti siti sul web che propongono questo servizio, oggi necessario in caso di alienazione e di locazione, circolino offerte poco professionali o addirittura contenenti errori marchiani.

Read more...

Gli Ingegneri vogliono incentivare il ricorso alla mediazione, uno strumento importante per la risoluzione delle controversie

mediazione-1-ingegneri

L'Ordine della provincia di Trento, attraverso il proprio Organismo di Mediazione Civile e Commerciale della Fondazione Luigi Negrelli, offre un servizio di mediazione caratterizzato dall'alto profilo tecnico dei suoi mediatori. In via eccezionale, al fine di diffondere il ricorso a tale istituto e di farne conoscere le potenzialità, fino al 31 ottobre sarà possibile avviare una procedura conciliativa senza spese di avvio.

Read more...